MTDA @home: lezioni online

MTDA è pronta ad associare alle classi standard le classi su piattaforma Digitale.
L’emergenza Coronavirus, ci ha costretto a rivedere i contenuti per renderli fruibili dalle classi online. Per alcuni versi, il prodotto che ne è venuto fuori è “differente”, ma permette di affrontare gli argomenti da punti di vista completamente diversi, talvolta “imprevedibilmente” interessanti.

  1. Musica: tutte le classi individuali, e le classi di chitarra e tastiera di gruppo
  2. Danza: Tutte le attività
  3. Teatro: Recitazione 1 e 2 e Musical 2, 3, 4, 5
  4. Doppiaggio
  5. Cinematografia 1 e 2
  6. Gold Boom!
  7. Gold Regia e Sceneggiatura
  8. Esami di Musical @ LCME, University of West London

Per il momento non saranno attivi: Coro 1 e Gold, Musical 0 e 1 e tutti i laboratori musicali. I Laboratori, una volta avviate le attività standard verranno sostituiti da classi di Storia della musica Pop

COME FUNZIONA?

Skype verrà usato per le connessioni 1 a 1 o con piccoli gruppi

Tutte le classi sfrutteranno la piattaforma CLASSROOM di di Google con cui si potrà accedere grazie al possesso di una GMAIL (un account Google). Clicca per crearne uno.
Sarà creata una classe per ogni “Cattedra”.
Ad esempio la classe di MODERNO (1-2-3-4), la classe di Classica Mª Pagano, la classe di Cinematografia Sr, La classe di Canto di Jana Mrazova, etc…

Tutte gli studenti troveranno all’interno di Classroom tutte le informazioni necessarie per seguire i corsi.
Spesso le lezioni saranno un mix di video appena caricati e chiamate a gruppetti via Skype.
La presentazione del corso, che apre la “classe” indicherà quali sono i requisiti e la dotazione necessaria.

A grandi linee, le classi più complesse sono quelle di canto e strumento che richiedono 2 dispositivi, uno su cui interagire , ad esempio tramite skype, ed uno su cui far suonare basi e multimedia di supporto (che saranno disponibili su Classroom)

COME SI ACCEDE?

INFO COSTI

Le lezioni online sono per alcuni versi più faticose e “complesse da realizzare” delle lezioni reali. Ai maestri è richiesta una preparazione adeguata e minuziosa per un risultato comparabile alla lezione dal vivo.
Confidiamo che la qualità delle lezioni possa essere per alcuni aspetti addirittura superiore a quella delle lezioni tradizionali.

In tutta Europa (e USA) una singola lezione di musica parte da 30-35$ ed arriva a costare fino 125$ l’ora.
Le lezioni online sono una realtà largamente testata.
Al netto di una qualità e dettaglio addirittura superiore, di una flessibilità (e comodità) senza paragoni, i costi delle lezioni rimarranno esattamente gli stessi.
Lasceremo quindi attivi costi e pacchetti concordati fino ad ora.

Per accedere sarà necessario possedere una GMAIL (riconducibile alla persona). Verrete invitati tramite whatsApp a rispondere con “nome e cognome allievo/a” + gmail di riferimento per ogni classe che verrà attivata.

VANTAGGI DELLE LEZIONI ONLINE

  • disponibilità continua dei video e delle lezioni depositate (quindi possibilità di ripeterle)
  • per le lezioni di gruppo il nuovo materiale sarà disponibile all’orario della lezione…ma si potrà scegliere con comodo l’orario in cui effettuare la lezione. Magari organizzando dei micro gruppi su skype/ whatsapp per delle dirette video tra compagni di classe
  • tutte le lezioni “1 a 1” come quelle di musica , avranno la possibilità di essere registrate (skype – ma va richiesto) e il video resterà disponibile per non perdere nemmeno un dettaglio !!
  • scelta dell’orario più efficace per l’apprendimento
  • POSSIBILITA’ DI RECUPERARE , LA 2ª SETTIMANA DI MARZO PERSA. INSIEME A GIOVEDì 5 E VENERDì 6.