La Sirenetta – Il Musical. In MTDA Official Opening stagione 2019-2020

Domenica 6 e Lunedi 7 Ottobre (orari in via di definizione, all’incirca alle 20:00)

Un workshop con un cast di professionisti del teatro musicale italiano, un autore d’eccezione, un regista visionario, un selezionato gruppo di giovani attori MTDA, per lo spettacolo “pilota” che vedrà la luce ufficiale a novembre 2019, sul palco del Palapartenope a Napoli.
Il prodotto finale di questo workshop, uno spettacolo musicale in 2 atti da 1 ora ciascuno, costituirà uno degli eventi ufficali “opening” dell’anno accademico 2019-2020.
Lo spettacolo sarà un’esperienza di “teatro immersivo” tutto cantato e suonato dal vivo.
<< Dove siederai tu, alle spalle di Andersen seduto al suo scrittoio nel 1837… ai nostri giorni , con Ariel e Seana, oppure sulla nave di Eric? Prendi posto nella storia … e vivila , grazie a questa rappresentazione immersiva>>
Ispirato alla fiaba di H.C. Andersen, scritto e musicato da Simone Martino. Regia di Simone Leonardi

Secondo la visione di Simone Leonardi, il testo si spoglia dei vestiti fiabeschi e si materializza in un 2020 in cui ci si confronta con le difficoltà dei tempi in cui viviamo. I tempi in cui la plastica sconfigge i mari, la mafia industriale complotta a favore, in cui una piccola impresa vede il proprio futuro diviso fra 2 figlie , una piccola “Greta Thunberg” ed una giovane “Ariel”, ognuna con il proprio sogno di libertà.
Nell’ ensemble, difficile per vocalità: Giorgia Carlotta Nosella, Mikol Barletta, Elena Prigigallo, Flavia Paloni, Eleonora Aurelio, Lorenzo Bernardini, Federico Gabriele e Daniele Bianconi.
Nel cast: Martina Bianca Cenere, Michelangelo Nari, Claudia Paganelli, Paolo Gatti, Giovanni De Filippi, Lorenzo Tognocchi, Danilo Giannini, Margherita Rebeggiani.
La Regia è di Simone Leonardi, al pianoforte accompagna dal vivo Manuela Mazzini.
Una speciale scenografia immersiva….e a tratti “sottomarina”.
Domenica 6 Ottobre (ore 20:00 da confermare ) e lunedì 7 ore 20:00.
99 posti a sedere, per il primo dei 4 spettacoli “in MTDA 2019-2020”.

Scrivere a biglietti.mtda@gmail.com per prenotazioni.